LA RAGAZZA DEL TRENO

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città.

Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda.

Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto.

Di Paula Hawkins acclamato dalla critica, milioni di copie vendute nel mondo , un successo letterario raggiunto in pochissimo tempo.
Premetto che non l'ho comprato (non è il genere che di solito leggo, anche se sono sempre aperta a delle novità) me lo ha prestato una mia collega e visto l'enorme successo ho pensato perchè no... ecco, il perchè no l'ho scoperto dopo 10 pagine;
Noioso, confusionario,  deprimente soprattutto la protagonista di una pesantezza assoluta piange, si ubriaca e piange di nuovo.
si deprime perchè il marito l'ha lasciata, tutti i giorni prende lo stesso cavolo di treno per andare al lavoro e si inventa la vita delle persone che vede guardando fuori dal finestrino (dico io una visitina dallo psicologo?). Per essere precisi non è che anche gli altri personaggi siano di grande simpatia.
In realtà è proprio il libro ad essere pesante, sia chiaro il giudizio è personale, sicuramente a molti è piaciuto anche perchè altrimenti non si spigano tutte le copie vendute.
Bè l'ho finito perchè come ho già detto non lascio mai un libro a metà però ho fatto veramente tanta ma tanta fatica ad arrivare alla fine.

In seguito è uscito anche il film che non ho ancora visto ma penso che possa essere migliore del libro, perchè secondo me la storia si presta molto di più per il cinema che per un libro.
Se lo vedrò modificherò il post, per il momento restiamo su un NO molto categorico.

prometto che il mio modo di scrivere e di esprimere concetti che al momento sembra molto primitivo migliorerà con il tempo, per il momento accettatemi per come sono!!!!!!

Commenti