MARCO BUTICCHI
Marco Buticchi nato a La Spezia il 2 maggio 1957 è uno scrittore italiano, figlio di Albino Buticchi, petroliere e presidente del Milan dal 1972 al 1975.
Laureatosi in Economia e Commercio, iniziò a lavorare come trader petrolifero, viaggiando in Africa, Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.
Dopo i primi romanzi pubblicati a proprie spese, cominciò ad essere pubblicato da Longanesi verso la fine degli anni novanta. Le sue storie sono caratterizzate dall'intreccio tra epoche diverse, dall'antichità ai giorni nostri, e da misteri da risolvere.
Personaggi ricorrenti sono la storica e restauratrice Sara Terrcini, sempre impegnata e risolvere qualche mistero, e il suo amico prima e marito poi, Oswald Breil, prima funzionario del Mossad, quindi vice mistro della difesa israeliano e infine primo ministro.
Attualmente Buticchi è l'unico scrittore italiano inserito nella collana "I maestri dell'Avventura" di Longanesi.
Il suo hobby è quello della scrittura ed è il proprietario di un albergo situato nelle vicinanze di Lerici, l'Hotel del Lido, e vi esercita, nei mesi estivi, la professione di bagnino. A suo dire è proprio sulla torretta in spiaggia che gli vengono in mente le trame dei suoi libri, tutti best seller.
Commenti
Posta un commento