NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più, e stasera devono imparare a non esserlo. Si ritrovano a cena, in un ristorante all'aperto, poco tempo dopo aver rotto quella che fu una famiglia. Lui si è trasferito in un residence, lei è rimasta nella casa con i piccoli Cosmo e Nico.
La passione dell'inizio e la rabbia della fine sono ancora pericolosamente vicine. Delia e Gaetano sono ancora giovani, più di trenta, meno di quaranta, un'età in cui si può ricominciare.
Sognano la pace ma sono tentati dall'altro e dall'altrove. Ma dove hanno sbagliato? Non lo sanno.
Tre anni dopo "Venuto al mondo", Margaret Mazzantini torna con un romanzo che è l'autobiografia sentimentale di una generazione. La storia di cenere e fiamme di una coppia contemporanea con le sue trasgressioni ordinarie, con la sua quotidianità avventurosa. Una coppia come tante, come noi.
Contemporaneamente a noi.
Di Margaret Mazzantini, scaricato per sbaglio sul kindle, direi che è un no!!
Ok non è il mio genere ma sinceramente non penso che sia il genere di qualcuno, pesante, ansioso e per me molto noioso.Sono arrivata alla fine arrancando. Non avevo mai letto nulla di Margaret Mazzantini, quindi non so se altri libri siano scritti così, ma questo libro mi ha distrutto psicologicamente i protagonisti sono pesanti, la storia non è avvincente anzi è distruttiva, so di essere molto negativa con questo libro e mi dispiace, poche volte ho trovato libri che non mi hanno convinto per niente, questa volta però non posso dire nulla di diverso è un libro che non mi ha coinvolto.
Logicamente è il mio parere personale, su questa storia hanno fato anche un film quindi presumo che ci siano molte persone a cui sia piaciuto, magari non sono entrata nell'ottica del libro e non me lo sono goduto a pieno (forse perchè dato che ora mai lo avevo scaricato l'ho letto un po così, contro voglia), detto questo non dico che non leggerò altro della Mazzantini, però diciamo che non è per niente il mio genere di libro!!!!!!
Il mio è in formato kindle
Commenti
Posta un commento