IL FIGLIO DI RAMSES - LA GRANDE SAGA DI SETNA
LA TOMBA MALEDETTA
Figlio minore del Faraone Ramses II, Setna è uno scriba di grande saggezza, un mago che sa opporsi alle forze del Male, un guaritore che può sanare le ferite del corpo e quelle dell'anima. È quindi a lui che il Faraone si rivolge per risolvere un mistero che ha gettato un'ombra di terrore sull'Egitto: qualcuno è riuscito a entrare nella "tomba maledetta" e ha rubato il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere ogni cosa e di avvelenare i fuoco, l'aria, l'acqua e la terra. Chiunque abbia compiuto quel furto sacrilego è senza dubbio deciso ad annientare il glorioso regno di Ramses e il Paese intero. E potrà essere formato soltanto da chi, come Setna, non crede nel potere della violenza, ma in quello della verità. Aiutato dalla bellissima Sekhet, figlia di un alto funzionario ed esperta di arti magiche, Setna deve quindi valersi di tutta la sua intelligenza per far luce sul mistero, scoprendo ben presto che non può fidarsi di nessuno, che lea corte del Faraoneè un nido di vipere, che la sua stessa vita è in grave pericolo. Avrà il coraggio di andare sino in fondo, schivando ambizioni, vendette e tradimenti, e di confrontarsi col Male in persona? Una cosa è certa: dopo, in Egitto, nulla sarà come prima...
IL LIBRO PROIBITO
la missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica "città turchese", echiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride.
Il viaggio del giovane scriba è tuttavia costellato di ostacoli e di trappole e segnato da un altro, ancor più inquietante, mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte.
In più, una volta giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da minacce e pericoli, contro i quali anche la sua profonda saggezza e i suoi straordinaripoteeri rischiano di essere inutili: perchè Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Thot?. Come opporsi al Male che sembra stringere in una morsa l'intera corte del Faraone? A poco a poco, Setna si renderà conto che c'è una sola persona in grado di rispodere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perchè Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui...
IL LADRO DI ANIME
il principe Setna e la sua amata Sekhet continuano la loro lotta contro il Male.
Mentre la corte di Ramses è sconvolta della notizia che Setna è morto annegato, il figlio del faraone, sano e salvo, si sta dirigendo verso la città di Bastet, nella speranza di ritrovare il vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, strumento indispensabile per fermare il mago nero. Ma le forze del Male posso prendere forme inaspettate e ingannevoli, e l'amore di Setna pe Sekhet, oltre che per il suo coraggio, rischiano di infrangersi contro ostacoli quasi insormontabili. Sekhet, però, sente che il suo amato è ancora in vita e lo attende nascosta nel tempo di Sekhmet, la dea leonessa. Ma è quasi impossibile ingannare il potente mago nero, che, infatti, con l'aiuto del proprio esercito, sta preparando un'offensiva contro Ramses.
LA CITTÀ SACRA
dopo un'interminabile separazione, finalmente il principe Setna giunge a Menfi per ricongiungersi alla sua amata Sekhet. Certo di poterla abbracciare presto, è ormai vicinissimo, ma Keku, il terribile mago nero, padre di Sekhet, l'ha preceduto: con un tranello e con l'aiuto dei suoi soldati ha rapito la giovane donna per uccidera, prendere possesso della sua anima e sfruttare così i poteri del magico Vaso di Osiride, trasformandolo in una potentissima arma di distruzione per rovesciare Ramses e instaurare il regno delle tenebre.
Per il figlio del faraone è il momento della resa dei conti: lottando contro il tempo, non soltanto dovrà ritrovare Sekhet, sperando che sia viva, ma dovrà anche impadronirsi una volta per tutte del Vaso di Osiride, da cui dipende il destino del regno di Ramses. In un duello all'ultimo sangue con il potentissimo mago nero, Setna metterà a repentaglio la propria vita nell'ultimo, estremo tentativo di sconfiggere le forze del male...
Di Christian Jacq, dico solo una cosa... UNA BOMBA.
scritto bene come Jacq sa fare, fluido, scorrevole, avventuroso e misterioso un libro anzi quattro, da scoprire pagina dopo pagina.
Ho sempre amato l'Egitto e con questi libri lo amo sempre di più, ad ogni parola ti fanno tuffare sulle sponde del Nilo insieme ai protagonisti a vivere le loro avventure per combattere il cattivissimo Keku.
Ad ogni pagina sei rapito dal racconto e vorresti arrivare alla fine per poter scoprire se il bene vince sul male!!!!!
Lo consiglio come tutti i libri di Jacq!!!!
La mia versione è in formato digitale ma ho appena acquistato il fomato cartaceo per fare un regalo al mio Papà!!
Commenti
Posta un commento